E-mail Stampa PDF
Servizi di consulenza - Assistenza Autorizzazione al Trasporto

Alcune tipologie di materie particolarmente pericolose, quali ad esempio gli esplosivi (classe1), i perossidi organici (classe 5.2) o le materie autoreattive (classe 4.1), non sono ammesse al trasporto se non munite di una apposita autorizzazione rilasciata dalla Autorità Competente nazionale con la quale, oltre a consentire il trasporto, vengono indicate le specifiche prescrizioni e modalità di svolgimento delle attività (imballaggio, etichettatura, segregazione, trasporto, documentazione).

Con il proprio servizio di assistenza Iter Tech S.r.l. supporta l’azienda in tutto l’iter autorizzativo, guidandola dalla fase della classificazione, indicando le prove ed i test da eseguire, nonché i soggetti abilitati ad eseguire tali prove, sino alla predisposizione della documentazione necessaria alla istruzione della pratica, assolvendo a tutti gli adempimenti previsti dalle varie normative modali (ADR/RID/ADN, IMDG Code, ICAO T.I. /DGR).

Iter Tech S.r.l. fornisce consulenza anche per la richiesta dell’autorizzazione al trasporto stradale, ferroviario, per via navigabile interna, marittimo ed aereo di materiali radioattivi appartenenti alla classe 7 ai sensi dell’articolo 5 della Legge n. 1860/1962 e s.m.i. e dell’articolo 21 del D. Lgs. n. 230/1995 e s.m.i.
Il nostro servizio di assistenza è altresì di supporto nelle procedure di “declassificazione” degli esplosivi, nonchè di “esclusione” dalle materie ed oggetti della Classe 1, in osservanza alle disposizioni normative esistenti (TULPS, oltre alle pertinenti norme per il trasporto di merci pericolose).

Note distintive del servizio sono:
- Impegno di riservatezza sulle informazioni acquisite;
- Accuratezza nella predisposizione dell’iter autorizzativo;
- Tempestività nello svolgimento di tutte le attività.

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sei nella pagina: CONSULENZA TDG Autorizzazione al trasporto di Merci Pericolose