E-mail Stampa PDF
Formazione TDG
Disposizione comune a tutti i Regolamenti Modali (ADR, ADN, RID, IMDG Code, ICAO T.I. – DGR IATA) è l’obbligo di fornire una adeguata formazione al personale impiegato nelle diverse fasi di svolgimento della spedizione/trasporto di merci pericolose, precisando che la formazione deve:
Essere impartita prima di assumere tali incarichi, salvo che si operi sotto la responsabilità di persone già addestrate;
Affrontare le prescrizioni generali applicabili al Trasporto di Merci Pericolose;
Approfondire le disposizioni specifiche tipiche di ogni funzione e/o mansione;
Essere periodicamente aggiornata in considerazione dei cambiamenti nelle regolamentazioni

Lo staff di ITER TECH Srl è composto da specialisti del settore, Consulenti – DGSA abilitati per tutte le modalità di trasporto, strada (ADR), vie navigabili interne (ADN) e ferrovia (RID), e per tutte le classi di pericolo (inclusi Esplosivi, Gas e materie Radioattive), come previste dal D. Lgs. 35/2010, esperti nelle tematiche connesse alle attività della logistica e del trasporto di merci pericolose.

Gli esperti di ITER TECH Srl pubblicano periodicamente news, articoli tecnici, guide agli adempimenti e organizzano corsi specialistici di alta formazione in relazione a:
Conseguimento, e rinnovo, del Certificato di Formazione Professionale per tutte le modalità (ADR, ADN e RID) e le specializzazioni (Esplosivi, Gas, materie Radioattive e Classi Varie);
Classificazione di merci pericolose nell’ambito di ADR/ADN/RID;
Classificazione dei rifiuti pericolosi;
Trasporto multimodale ed intermodale di merci e rifiuti pericolosi;
Inquadramento ed aggiornamento sulle norme applicabili al trasporto di merci pericolose.

Corsi in house

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sei nella pagina: Formazione Trasporto